News

Bando Rinnova Veicoli

L’intervento è finalizzato a incentivare le MPMI a demolire i veicoli commerciali di proprietà, benzina fino ad euro 1/I incluso e/o diesel fino ad Euro 4/IV incluso, con conseguente acquisto, anche nella forma del leasing finanziario, di…

QuIR: cessazione obbligo di erogazione da luglio

A decorrere da luglio 2018, i datori di lavoro non saranno più tenuti a erogare in busta paga la quota maturanda del Tfr come quota integrativa della retribuzione (QuIR) per i dipendenti che ne abbiano fatto richiesta.

Incentivi Statali per Ricerca e Sviluppo

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha indetto un bando per assegnare 560 milioni di euro a progetti nei tre settori innovativi Fabbrica Intelligente, Agrifood, Scienze della Vita. Gli incentivi del MISE sono destinati anche alle PMI per…

Fondo Est: Assistenza Sanitaria Integrativa

A seguito della sottoscrizione dell’accordo per il rinnovo del CCNL per i dipendenti di aziende dei settori dei pubblici esercizi, ristorazione collettiva e commerciale e turismo, il Fondo Est, con circolare n. 2 del 12 marzo 2018, ha…

Accordo Confindustria-Sindacati

Le Organizzazioni Sindacali e Finmeccanica il 9 marzo 2018 hanno firmato in via definitiva l’accordo riguardante il nuovo modello contrattuale e le relazioni industriali, siglato nella notte del 28 febbraio (Patto della fabbrica).…